Azienda |   Filiera |   Prodotti e Confezioni |   Qualità |   Consumatori |   Contatti    

  

Qualità Papillon Royal
 

Papillon Royal  è un marchio di eccellenza che da più di trent’anni garantisce ai propri clienti prodotti di elevata qualità. Una lunga esperienza e una passione costante  rappresentano gli ingredienti fondamentali che nel tempo hanno premiato la nostra produzione a livello nazionale, conferendole prestigio e garantendo la massima soddisfazione ai nostri clienti.
L’arancia  Papillon Royal  si distingue per la sua bontà e prelibatezza.
Da sempre ci assicuriamo che ogni singolo prodotto sia degno del marchio che lo contraddistingue e che racchiuda la qualità essenziale promessa al consumatore. Tutto ciò  è garantito da un costante e attento monitoraggio di tutte le fasi di produzione, accompagnando il frutto lungo il percorso che va dalla coltivazione al suo confezionamento.
La qualità dei prodotti offerti dalla F.lli Conti s.r.l. è garantita da un sistema di tracciabilità e rintracciabilità di filiera che certifica l’adesione dei processi di produzione agli standard igienico-sanitari richiesti.


CONTROLLO DELLA QUALITA’

Uno degli obiettivi che la nostra azienda si preoccupa di raggiungere a tutti i costi è quello di curare la qualità globale dei nostri prodotti. Ciò avviene ricorrendo ad un puntuale processo di selezione presente in ogni fase di produzione.




Selezione dei Terreni

La qualità delle arance “Papillon Royal”  viene ricercata a partire dalla selezione di particolari zone e terreni presso cui queste vengono raccolte. I nostri prodotti, infatti, provengono rigorosamente dai terreni della Piana di Catania, rinomata fonte di produzione delle “Arance Rosse di Sicilia”, prezioso patrimonio di benessere e gusto. In questa zona le particolari proprietà fisiche della terra e un microclima adeguato assicurano un prodotto unico al mondo.
I terreni prescelti sono sottoposti ad uno scrupoloso controllo del trattamento e del piano di concimazione attraverso specifiche analisi chimiche che rispondono a requisiti dettati dalle norme di riferimento, ai fini di ottenere un’arancia “sicura”.



Selezione dei Raccolti

Prima di passare alla raccolta, ogni pianta viene esaminata per valutare la conformità dei prodotti a determinati parametri, quali: zucchero, succosità, acidità, maturazione e struttura fisica. Dopo, quindi, questa prima valutazione, si passa alla raccolta dei prodotti che hanno soddisfatto i criteri prefissati. La raccolta viene fatta manualmente mediante l’uso di panieri che consentono di salvaguardare l’integrità del frutto.
Il controllo della qualità viene effettuato mediante una scrupolosa selezione dei prodotti anche rispetto alle loro caratteristiche estetiche.



Selezione nella lavorazione

Una volta raccolti, i frutti passano alla fase di lavorazione attraverso l’impiego di macchinari specializzati e di personale altamente qualificato.
Tutti i prodotti vengono lavorati entro 48 ore dalla raccolta, per far sì che giungano freschi nelle tavole dei consumatori.
In questa fase si avvia l’ennesima selezione dei prodotti prima del loro confezionamento.
La cernita viene fatta in base all’integrità e alla qualità interna ed estetica dei frutti lavorati.
Il tutto avviene nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e nella completa tutela dei prodotti allo scopo di non alterarne le caratteristiche che li rendono “sani e gustosi”. Ad esempio, la ceratura viene fatta attraverso il ricorso a cere-acqua che rispettano l’integrità del frutto permettendone la traspirazione.



Confezionamento

Noi dell’azienda F.lli Conti s.r.l. ci preoccupiamo anche di curare la qualità del confezionamento dei prodotti. Avvalendoci dei migliori fornitori di imballaggi e di tutto ciò che riguarda il confezionamento, ci serviamo solo di materiali che rispettino i nostri prodotti e che siano in grado di mantenerli intatti anche durante i trasporti. Il confezionamento viene effettuato da personale altamente specializzato che da più di trent’anni opera in questo settore della nostra azienda.   


  …e il tutto è alla luce del sole….di “Sicilia”.



F.lli Conti Paternò S.r.l.

Tel:  +39 095 62.20.50
Tel:  +39 095 62.35.64
Fax: +39 095 62.36.68

info@fratelliconti.it

 
  meteo.it   ::: credits :::