Azienda |   Filiera |   Prodotti e Confezioni |   Qualità |   Consumatori |   Contatti    

  

Consumatori - Ricette
 
Pagina  - [1] - 2 - 3
Risotto con gamberi ed arance rosse

 

Ingredienti: (per 4 persone)

Riso gr. 350 – 150 gr. di gamberi sgusciati - 1 arancia rossa - 1 bicchiere di vino bianco - brodo - 30 gr. Di burro - sale e pepe.

Preparazione:

Rosolare il riso con il burro e la buccia dell'arancia tritata. Bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungete poco alla volta il brodo necessario ben caldo. A metà cottura unite i gamberi sgusciati e dopo aver salato e pepato versare il succo di un'arancia.



 
Salsa d’arance

 

Ingredienti: (per 10 persone)

220 gr. di zucchero - 100 gr. di acqua - il succo di 6 arance e la scorza di 4 arance - 3 cucchiai di Grand Marnier.



Preparazione:

Mettere in un pentolino l'acqua e lo zucchero e lasciar sobbollire fino a quando lo sciroppo comincerà ad addensarsi. Aggiungere il succo filtrato delle arance e lasciar cuocere per dieci minuti.
Intanto togliere la parte bianca dalle scorze di 4 arance, tagliarle a strisce sottili e sbollentarle per 5 min.
Scolarle e aggiungerle allo sciroppo, lasciando cuocere ancora per dieci minuti. Quando la salsa sarà fredda, aromatizzarla con tre cucchiai di Grand Marnier,e con l’aggiunta di un po’ di zucchero a velo può andar bene anche come dessert.



 
Charlotte d’arance

 

Ingredienti:

 125 gr di savoiardi - 1 arancia - 3 cucchiai di zucchero - 1 bicchiere d’acqua - per la crema pasticcera: 1 tazza di latte - 50 gr di zucchero – 15 gr di farina - 2 uova - 2 arance - rhum.



Preparazione:

Mettete in una casseruola il latte con lo zucchero, la farina, i 2 tuorli d’uovo, mescolate con mano regolare fino ad ebollizione e lasciate bollire per qualche minuto. A parte montate a neve gli albumi e uniteli alla crema. Profumate con un pochino di rhum e lasciate raffreddare. Alla fine aggiungetevi anche il succo delle 2 arance. Versate ora uno strato di questa crema sul fondo di uno stampo da “charlotte”, e sopra mettete uno strato di savoiardi, poi uno strato di crema, e terminate con i savoiardi. Coprite con un piatto e un peso (per pressarlo bene), e lasciatelo al freddo per qualche ora. Nel frattempo grattate in un piatto le scorze delle 3 arance usate, unitevi 2 cucchiai di sciroppo di zucchero e lasciare macerare per 10 minuti. Spremetelo bene in una garza e versatelo sulla charlotte.



 
Insalata d’arancia

 

Ingredienti:

Arance succo d’arancia - cipolla – prezzemolo – olio - sale.



Preparazione:

Tagliare le arance a tocchetti, tritare la cipolla e mescolare il tutto condendo con olio, sale e succo di arance. Alla fine aggiungere un ciuffetto di prezzemolo.



 



F.lli Conti Paternò S.r.l.

Tel:  +39 095 62.20.50
Tel:  +39 095 62.35.64
Fax: +39 095 62.36.68

info@fratelliconti.it

 
  meteo.it   ::: credits :::